La gamma Softail raccoglie da quest’anno anche le moto orfane della discontinuata serie Dyna, convertite al telaio “into hardtail” ma in realtà dotate di monoammortizzatore e ora alleggerite (-15kg circa). Tra le proposte con sella doppia, Fat Bob è la più aggressiva: parafanghi corti, cerchi in alluminio pressofusi e un nuovo scarico con finiture a contrasto. E’ una delle moto-icona H-D, caratterizzata da pneumatici larghi e dalle ruote Lakester a disco pieno intonate ai particolari in cromo satinato.
La Fat Boy si riconosce per gli imponenti pneumatici con il posteriore da 240mm montati su ruote lakester e eleganti finiture cromo satinate.
HARLEY-DAVIDSON SOFTAIL FAT BOB €18.000 / FAT BOY €22.000
La Breakout riceve un nuovo forcellone al posteriore, strumentazione digitale sui riser del manubrio e ruote a 10 razze.
La Low Rider è la più anni Settanta del gruppo, con la doppia strumentazione montata sul serbatoio, cromo a profusione e cerchi a razze in sostituazione di quelli a raggi; anche la sella è nuova.
HARLEY-DAVISON SOFTAIL BREAKOUT €22.000/ LOW RIDER €16.800
La Heritage Classic è una Tourer/Cruiser confortevole grazie al parabrezza rimovibile, al cruise control di serie e al set di borse laterali con chiave. Ad eccezione della Low Rider, si possono scegliere entrambi i motori Milwaukee Eight 107 (1745 c.c.) o 114 (1868 c.c.).
HARELY-DAVIDSON HERITAGE CLASSIC €23.000
Breakout, Fat Boy e Heritage Classic sono disponibili anche nelle versioni speciali per il 115° anniversario, futuri unicorni per collezionisti.
SCHEDA TECNICA
MOTORE
Caratteristiche 1.745 (1.868) cc/4T/2 C V/Aria
Potenza max 92 Cv
Cambio/Trasm. 6 marce/cinghia
CICLISTICA
Telaio Traliccio in acciaio
Sospens. ant/steli mm – post T/Biamm.
Freno ant/post 2D 292mm / D 292mm
Pneum. ant/post 16/16# 18/18# 21/18# 19/16# 16/16
DIMENSIONI
Interasse # h. sella (mm.)
1.615#710; 1.665#675; 1.695#665; 1.630#690; 1.630#680
Serbatoio
13,6/ 18,9/ 13,2/ 18,9/ 18,9
Peso in Kg in ordine di marcia
306/ 317/ 305/ 300/ 330