Sappiamo tutti che ad inizio settimana, a Valencia, Lewis Hamilton e Valentino Rossi si sono scambiati i rispettivi “uffici” per una giornata di puro divertimento. Subito dopo il test si erano diffuse le voci di una caduta del campione del mondo di Formula 1 avvenuta mentre si trovava alla guida della M1 messa a disposizione da Yamaha per il test. Ora la voce è stata confermata dallo stesso Hamilton durante una intervista al canale TV inglese Sky Sport.
Il sei volte campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton, ha confermato le affermazioni di alcuni media che si erano diffuse subito dopo il test di lunedì scorso a Valencia. Come tutti sanno, Hamilton e Valentino Rossi si sono scambiati i rispettivi “strumenti di lavoro” per una giornata di puro divertimento (per entrambi) organizzata da uno sponsor comune. Secondo queste voci, Hamilton, nel corso della giornata sarebbe caduto mentre guidava la M1 di Rossi. Ora Hamilton ha confermato questa voce, ammettendo di essere caduto durante una intervista al canale della TV inglese Sky Sport. Il sito inglese di MCN ha riportato la sua dichiarazione: «Ho avuto una perdita di aderenza, ma la moto l’ho riportata indietro in un unico pezzo. Stavo imparando passo dopo passo, ma con la MotoGP la curva di apprendimento è molto ripida».
Insomma, tutto è bene ciò che finisce bene… Non è la prima vota che Hamilton tocca l’asfalto guidando una moto. Già lo scorso anno, a Jerez, era caduto provando una R1 in compagnia di Alex Lowes. C’è da pensare che Mercedes arrivi a vietargli l’uso delle due ruote?