Motospia

ENERGICA EVA: primo contatto

Il primo contatto di Donneinsella Magazine con una moto con motore elettrico. Nasce a Modena, la linea non ci convince ma le sensazioni alla guida si!
Il prezzo la rende una scelta per poche (ca 30.000 Euro).

NOME: Liliana “Lilly”
ETÀ: 33
ALTEZZA/PESO: 1.68 cm x 60 kg
PROFESSIONE: Finance manager

ESTETICA: ♦ ♦ ♦ ◊ ◊

PRIMO CONTATTO
SEDUTA (la sella)
Comoda nonostante l’impostazione corsaiola, meglio però senza passeggero.
ALTEZZA SELLA
Riesco a salire senza problemi, la forma incavata della sella mi agevola la salita.
PIEDI A TERRA
Arrivo a toccare, senza però appoggiare tutta la pianta del piede.
MANUBRIO
Largo quanto basta e sufficientemente arretrato, nonostante la posizione sportiva non affatichi le braccia
COMANDI
Siamo nel futuro! Display tutto digitale e tante mappature e funzioni con cui sbizzarrirsi! Dopo qualche minuto di smarrimento iniziale si regola qualsiasi cosa con un paio di click.
CAVALLETTO
All’inizio proprio non riuscivo a trovarlo, non è comodo.

 

SI PARTE
MANOVRA A MOTORE SPENTO
La moto non è proprio leggera, fate palestra prima di provarla! Però si fa perdonare con la funzione park assistant, fighissima! In parcheggio, nelle manovre in pendenza o nel traffico la centralina della moto limita sia la velocità a 2.8 km/h che la coppia. Funziona sia in avanti che in retromarcia, un bell’aiuto!

PARTENZA (la frizione)
La EVA non ha cambio né frizione, partenze perfette in ogni pendenza!

IN MOVIMENTO
ACCELERAZIONE
Non ci sono marce e tutta la coppia è già disponibile subito appena girate il gas. Ha una progressione infinita, da pelle d’oca!
RIPRESA
Bruciante, sorpassi autostradali in nonchalance…
VELOCITÀ
Velocissima, non teme il confronto con le Streetfighter con motore termico.
FRENATA
Frenate improvvise senza timore grazie all’ABS, nell’andatura normale il freno serve molto meno grazie al forte freno motore del propulsore elettrico.

ENERGICA EVA

FEELING
Le mie impressioni
Una Streetfighter dal futuro, silenziosa e velocissima! Pronta, facilissima da guidare e senza cambio. Perfetta per ragazze iper-tech, amiche dell’ambiente e con molta disponibilità economica.

ENERGICA EVA

SCHEDA TECNICA
Energica EVA
Prezzo ca 30.000€
Colori: nero
Cilindrata e potenza 850 cc # 55 CV
Altezza sella e peso 775 mm # 190 kg
Patente A2

ENERGICA EVA

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto