La Ducati Hypermotard 950 RVE ha una grafica ispirata a quella dell’Hypermotard 950 Concept presentato nel 2019 al Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Ma ha pure il Quick Shift (DQS) Up and Down EVO.
Ducati presenta la nuova Hypermotard 950 RVE, che si inserisce nella famiglia della fun-bike di Borgo Panigale tra il modello d’ingresso Hypermotard 950 e il top di gamma Hypermotard 950 SP.
L’Hypermotard 950 RVE è caratterizzata da una livrea denominata “Graffiti” e ispirata alla street art. Nasce dal successo ottenuto nel 2019, soprattutto sui social, dall’Hypermotard 950 Concept presentato al prestigioso Concorso d’Eleganza Villa d’Este.
Volendo trasferire sulla moto di serie la stessa qualità realizzativa del concept da cui deriva, è stato necessario, nelle fasi di verniciatura, impiegare manodopera altamente specializzata. E fare ricorso a decalco a bassissimo spessore oltre che adottare un processo particolarmente lungo e complesso. Il risultato secondo Ducati è paragonabile a quello di un bodywork aerografato.
Non solo grafica, ma anche upgrade dell’equipaggiamento di serie per questa nuova versione. Il pacchetto elettronico della Hypermotard 950 RVE si arricchisce infatti del Ducati Quick Shift (DQS) Up and Down EVO, che si va ad aggiungere alle componenti già presenti nella versione standard, ovvero l’ABS Cornering Bosch con funzione Slide by Brake (nel settaggio 1), il Ducati Traction Control (DTC) EVO e il Ducati Wheelie Control (DWC) EVO.
L’Hypermotard 950 RVE è spinto dal bicilindrico Testastretta 11° di 937 cm³, che è capace di 114 CV a 9.000 giri/minuto e di una coppia massima di 9,8 kgm, di cui più dell’80% disponibili già a 3.000 giri.
La moto sarà disponibile nei concessionari Ducati a partire dal mese di luglio.