Motospia

MotoGP, Marc Marquez rinnova con Ducati fino al 2028: ufficiale il futuro in rosso

Il campione spagnolo resterà con la Desmosedici anche nella nuova era MotoGP: accordo chiuso e annuncio ufficiale su Instagram

Marc Marquez resterà in Ducati fino alla fine del 2028. L’annuncio ufficiale chiude una delle trattative più importanti del mercato MotoGP e blinda il campione del mondo nel progetto Ducati anche per l’avvio della nuova era regolamentare 2027.

Il rinnovo conferma una scelta ormai nell’aria da mesi: Marquez ha continuato a spingere per restare con Borgo Panigale e Ducati ha deciso di puntare ancora su di lui come riferimento tecnico e sportivo. L’accordo era stato già definito da tempo, ma l’ufficialità è arrivata solo dopo il via libera al nuovo scenario commerciale e regolamentare del paddock.

Per Ducati si tratta di una notizia pesantissima. Il #93 sarà il volto della Desmosedici anche nel passaggio all’era 850 cc e, di fatto, si garantisce continuità assoluta in un momento in cui il mercato piloti continua a muoversi in modo molto rapido.

Rimani sempre aggiornato, segui Motospia su Facebook e su Instagram!