Motospia

La GS festeggia l’anniversario con la versione “40 Years” Nuova modalità di guida Eco e colori dedicati

40 years gs

La GS 2021 “40 Years” ha i colori ispirati alla R 100 GS e qualche ritocco nell’allestimento di serie. Le modalità di guida Pro con il controllo dinamico del freno motore sono invece proposti come optional. Insieme ad altre funzionalità.

La BMW R 1250 GS “40 Years”, con la quale la casa tedesca festeggia il quarantesimo anniversario dalla nascita della serie GS, si  presenta per la stagione 2021 con qualche leggero ritocco, e con un allestimento cromatico ispirato al giallo e nero della famosa R 100 GS. 

40 years gs

Punto fermo anche della nuova GS “40 years” è il motore bicilindrico di 1.254 cm3 Euro 5 e con una potenza di 100 kW (136 CV). Ha il Dynamic Traction Control (DTC) e una nuova modalità di guida “Eco” di serie. Le modalità di guida Pro con e il controllo dinamico del freno motore sono invece disponibili come equipaggiamento opzionale.

40 years gs

Il controllo dinamico del freno motore è un nuovo componente delle modalità di guida Pro. Può essere utilizzato per migliorare la guida in scalata a seconda delle preferenze del pilota.

Nuovo BMW Integral ABS Pro di serie.

La R 1250 GS e la R 1250 GS Adventure, nella loro ultima edizione  hanno l’Integral ABS Pro di serie. Si tratta di un impianto frenante che fornisce ancora più sicurezza in frenata, anche a moto inclinata e in modo combinato con le modalità di guida selezionate. Fra i nuovi optional disponibili, anche l’Hill Start Control Pro (HSC Pro). Mentre la versione standard dell’’assistente alla partenza Hill Start Control è di serie in entrambi i modelli.

Nuovi sono anche i fari full-LED, con la versione adattiva (che orienta il fascio di luce verso la curva quando la moto è inclinata) offerta come optional.

In futuro saranno disponibili come optional la luce di benvenuto (funzione “Benvenuto”), la funzione “Arrivederci” e la funzione “Seguimi a casa” quando ci si ferma. Arriva anche la presa USB-A di serie, la sella riscaldata (optional) e i riser rialzato di 30 mm per il manubrio (optional anche questi). Di serie sono dispnibili le vresioni cromatiche bianco chiaro (GS) e grigio ghiaccio (GS Adventure). Le varianti Triple Black Style e Rallye Style sono invece colorazioni optional, così come la versione”40 Years GS” in nero e giallo che ricorda la leggendaria R 100 GS.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto