Non solo caschi, la spagnola Mt Helmets porta in EICMA una linea di abbigliamento battezzata 70 Degress completando la gamma dedicata sia alla mobilità urbana che al turismo a lungo raggio.
La novità che vedrete in anteprima in Eicma ( stand E52 del padiglione 22) sarà il nuovo completo touring, composto da giacca SD-JT43 Touring, pantaloni SD-PT3 Touring e stivali SD-BT2 Touring.
La giacca SD-JT43 (disponibile purtroppo solo per uomo, a 249 euro, con taglie dalla S alla 5XL) è composta nella parte esterna da tessuto tecnico ad alta resistenza e idrorepellente. La membrana interna estraibile wintertex è traspirante. La ventilazione, di per sè buona, aumenta grazie alle cerniere presenti sulla schiena e sulle braccia. L’ampia tasca posteriore è pratica e le protezioni sono presenti sulle spalle, sui gomiti e sulla schiena. Non mancano elastici e cinghie per regolare la vestibilità e degli inserti ad alta visibilità.
La giacca SD-JT43 può essere collegata tramite specifici supporti al pantalone SD-PT3 (unisex, a 179 euro, con taglie dalla XXS alla 4XL). Anche qui, la scheda tecnica definisce un prodotto sostanzioso: tessuto tecnico impermeabile e idrorepellente con membrana interna traspirante, protezioni sulle ginocchia CE e inserti ad alta visibilità. Con questo pantalone, si può pensare persino di fare un pò di enduro.
Per finire in bellezza gli stivali alti SD-BT2 (149 euro, numeri dal 36 al 49) realizzati in pelle con membrana wintertex idrorepellente e inserti in poliuretano su tibia, punta e tallone. La fodera interna è in mesh-lining, particolare poliestere altamente traspirante. La suola è in gomma antiscivolo, mentre non mancano gli inserti catarifrangenti.