Motospia

Agnellotreffen 2020: battute di “caccia”, test ride e scoperte archeologiche

agnellotreffen

Mancano pochi giorni al via della VII edizione dell’Agnellotreffen, un appuntamento turistico per duri e puri che promette giochi e amicizia e… un’incredibile ritrovamento tra i ghiacci!

agnellotreffen

La community dell’Agnellotreffen e gli organizzatori di Moto Raid Experience sono in azione. Fervono gli ultimi preparativi, come testimoniano le immagini che gli amici del famoso motoraduno invernale stanno condividendo via social. Ci si organizza per partire assieme o trovarsi lungo la strada, ci si confronta sull’indispensabile e l’irrinunciabile e si carica la moto opportunamente controllata e preparata ai rigori invernali. Siamo alla vigilia della settima edizione di un motoraduno nato, come spesso accade, quasi per scherzo e che oggi attira sempre più appassionati pronti ad invadere, pacificamente, la Val Varaita il 24, 25 e 26 gennaio 2020. Tutto è ormai pronto, e nelle ultime ore i ghiacci del Colle dell’Agnello hanno restituito un sensazionale reperto che vedremo per la prima volta proprio all’Agnellotreffen! 

agnellotreffen

Ma scopriamo nel dettaglio tutte le novità di questa edizione.

L’accesso all’area del raduno è riservato. A partire dalle ore 14.00 di venerdì 24 gennaio, ai soli iscritti. Al fine di migliorare la viabilità nei momenti di massimo afflusso e di semplificare le procedure di iscrizione è stato istituito il Punto Iscrizioni presso il municipio di Casteldelfino. Chi non si è ancora iscritto o non ha completato il pagamento dovrà fermarsi qui prima di accedere al raduno. Troverà indicazioni lungo il percorso e lo staff ad accoglierlo. Non sarà possibile effettuare alcun pagamento all’ingresso del raduno e solo chi ha già pagato la quota può salire direttamente al Punto Accoglienza, all’inizio del lago, dove riceverà il proprio Welcome Kit e il braccialetto indispensabile per l’accesso e per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti. 

Presso il Comune di Casteldelfino sarà inoltre possibile ritirare gratuitamente il Passaporto degli Escartons oppure apporre il timbro del 2020 per chi ce l’ha già.

Nel consueto Welcome kit riservato ai partecipanti, oltre alla toppa, l’adesivo e la spilla dell’edizione 2020, ci saranno un buono sconto da utilizzare presso il punto ristoro organizzato dalla Proloco di Pontechianale sulla piazza principale del raduno e, grazie alla collaborazione con Fowa, un buono per scattare e ricevere subito stampata la propria foto ricordo dell’Agnellotreffen 2020. Inoltre ci sarà un ulteriore buono sconto per realizzare online il proprio foto-libro personalizzato e riceverlo a casa stampato.

Durante l’inverno ben cinque tucani si sono nascosti tra le nevi dell’Agnellotreffen! Quindi nella giornata di sabato sarà aperta la foto-caccia al Tucano. E tutti i radunanti che collezioneranno un selfie con ognuno di loro riceveranno un utile omaggio direttamente allo stand Tucano Urbano nella piazza di Pontechianale.

Chi vuole provare la nuovissima Honda Africa Twin 1100 lo potrà fare! Grazie al concessionario Marino Moto e ad Anlas, entrambi storici partner dell’Agnellotreffen. 

Tra le 10.30 e le 13.00 di sabato e di domenica – condizioni meteo permettendo – due fiammanti Honda Africa Twin 1100 standard e Adventure Sports, equipaggiate con pneumatici invernali Anlas Winter Grip Plus saranno a disposizione per un ride test. Per iscriversi sarà sufficiente recarsi allo stand Honda Marino Moto.

Come di consueto l’area camping si svilupperà tra il parco sulla riva del Lago di Castello e la piazza di Pontechianale. Sulla quale sarà a disposizione una struttura ristorativa riscaldata gestita dalla locale Pro Loco. E all’interno della quale sabato sera ci sarà musica dal vivo. Attorno si svilupperà un’area espositiva dedicata a primari brand del settore. Oltre ad Anlas e Tucano Urbano ci saranno Marino Moto, concessionario Honda, le KTM del concessionario Motordon e le proposte Kawasaki e Indian Motorcycles di Luciano Moto.

Come da tradizione, alle 18.30 di sabato si terrà la Motoparata lungo la strada del Colle dell’Agnello. I motociclisti si ritroveranno a Chianale, il borgo più alto, per poi ridiscendere in corteo a  Pontechianale. Si tratta di un momento suggestivo al quale non si può proprio mancare.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto