Motospia

Corsi minicross e mini-enduro con FreeRacing

corsi minicross

I corsi studiati da Oscar Polli per i bambini dai 6 ai 13 anni, hanno l’obiettivo di insegnare, in modo spensierato e divertente, le basi della guida in moto da fuoristrada.

corsi minicross

FreeRacing, la scuola Cross Enduro fondata da Oscar Polli, si rivolge anche al mondo dei più giovani con dei corsi di minicross. Questi corsi sono riservati ai bambini e bambine dai 6 ai 13 anni che vogliono fare un’esperienza nel mondo del motocross. I corsi si prefiggono di insegnare le tecniche di guida in modo divertente e spensierato, sempre in totale sicurezza e su tracciati privati.

I corsi di minicross FreeRacing si tengono con moto monomarcia e prime marce (65, 85, 125) sui percorsi di Milano, Santhià (AL), Dorno (PV) e Ottobiano (PV). Si avvalgono sempre della presenza di Tecnici e Istruttori iscritti FMI qualificati per l’insegnamento anche ai più piccoli. I corsi si tengono in tutte le stagioni dell’anno. E sono strutturati per offrire nozioni teoriche e pratiche ai piccoli piloti che affrontano per la prima volta la guida della moto in fuoristrada e in pista da cross. Con questi corsi i ragazzi affrontano un percorso didattico completo che prevede: tecnica, postura, partenza, curve, salita e discesa, frenata, ostacoli, alimentazione, protezioni e abbigliamento idoneo, analisi atletica.

Il programma della giornata di corso prevede, in mattinata (09.30-13.00), una prima analisi atletico-attitudinale dell’allievo. Oltre a didattica tecnica e pratica per il fuoristrada con esercizi in moto specifici. Il tutto con micro-pause programmate. Nel pomeriggio (14.00-16.30) sono, invece previste esercitazione pratica e ludica in pista.

corsi minicross

Per i ragazzi più grandi e intraprendenti, oltre ai corsi minicross ci sono anche corsi di mini-enduro. E a richiesta corsi personalizzati.

Per i ragazzi più intraprendenti, dai 10 ai 14 anni, che vogliono cimentarsi nel mini-enduro, FreeRacing organizza un corso dedicato. Anche qui si insegnano le tecniche di guida in fuoristrada nei boschi e sui sentieri a loro riservati. 

I prossimi appuntamenti di settembre con i corsi di minicross saranno sabato 14 e domenica 15, sabato 21 e domenica 22, sabato 28 e domenica 29. I corsi dei mesi successivi sono tutti indicati nel calendario eventi presente sul sito ufficiale FreeRacing.

I corsi di Minicross sono disponibili anche in formula privata con personal trainer dedicato. Con orario e giorno da concordare (solo infrasettimanale) in funzione delle esigenze del pilota/allievo. FreeRacing offre, inoltre, la possibilità di noleggio moto e abbigliamento omologato per l’attività sportiva in moto.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto