Motospia

COMITATO COORDINAMENTO MOTOCICLISTI. 7° MOTORADUNO PER LA SICUREZZA STRADALE

E’ giunto alla 7a edizione il motoraduno veronese che sensibilizza i motociclisti su sicurezza stradale e prevenzione.

Il Comitato Coordinamento Motociclisti – Progetto Vivere la Moto  organizza a Verona, domenica 19 gennaio 2020, la 7° edizione del motoraduno a favore della sicurezza stradale.  L’obiettivo è sensibilizzare i motociclisti sull’utilizzo delle protezioni e sulla prevenzione degli incidenti attraverso la segnalazione dei tratti stradali pericolosi.

L’appuntamento è alle ore 9.30 in piazza San Zeno, nell’area segnalata con fettucce bianche e rosse, dove si terrà la presentazione dell’iniziativa e dei progetti realizzati sotto l’egida della Federazione delle Associazioni Europee di Motociclisti (FEMA).

Dopo il caffè offerto ai partecipanti su una terrazza esclusiva, alle ore 11 il corteo di motociclette partirà da Castel San Pietro per il giro turistico di Verona fino a raggiungere il Motor Bike Expo 2020 dove il Comitato Coordinamento Motociclisti – Progetto Vivere la Moto – sarà presente con il proprio stand.

7° Motoraduno. Il percorso si snoderà tra circonvallazione Maroncelli, stradone Porta Palio, corso Cavour, ponte della Vittoria, Lungadige Matteotti, via D’Annunzio, Lungadige San Giorgio, via Ippolito Nievo, via Castello San Felice (sosta panoramica al Castello), direzione Porta Vescovo da via Caroto, via Barana, via Bassetti, via Torbido, viale dei Partigiani, Lungadige Porta Vittoria, Lungadige Galtarossa, ponte San Francesco, via dell’Autiere, via Faccio, viale Piave. L’arrivo in fiera è previsto per le ore 13.

Il Comitato Coordinamento Motociclisti – Progetto Vivere la Moto – é presente al Motor Bike Expo fin dalla prima edizione. La sua sede è a Verona Sud, via Stazione n° 13 Ca’ di David. Tra le sue attività più recenti annovera la segnalazione alle istituzioni delle strade pericolose di Verona, Vicenza, Padova e di alcuni Comuni limitrofi; la giornata dedicata ai diversamente abili in moto a Castelnuovo del Garda e alla festa delle cascate di Molina, nel Parco naturale delle Cascate, a pochi chilometri da Verona; la partecipazione al Distinguished Gentlemans Ride del 29 settembre scorso, il giro in moto che ha luogo in tutto il mondo contemporaneamente con la partecipazione di 115.000 motociclisti e una raccolta fondi di ben 25 milioni di dollari per la ricerca biomedica, e che quest’anno si è svolto ad Avio (Trento) coinvolgendo i sindaci e gli assessori della cittadina trentina e di Rovereto (Verona).

Il Comitato Coordinamento Motociclisti – Progetto Vivere la Moto al Motor Bike Expo di Verona

 

Le attività del Comitato Coordinamento Motociclisti – Progetto Vivere la Moto – hanno il patrocinio del Comune di Verona e del Motor Bike Expo poiché riconosciute socialmente utili.

Per info: Mauro Favazza, presidente Comitato Coordinamento Motociclisti – Progetto Vivere la Moto – cell. 328-7892289, maurofavazza@gmail.com.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto